Amori impossibili

image
Il 2016 si sta concludendo e mi accorgo che non ho scritto e condiviso nulla durante questo anno; non perchè mi mancasse l’ispirazione, anzi, ma perché volevo evitare le solite banalità su le 3A. E invece!? Ricomincio da un argomento banale: gli amori impossibili! 😉
Partiamo con il dire che ci sono ragazze/donne più portate verso questo tipo di amori (io per prima), ma che, a parte qualche piccola eccezione, molte di noi ne hanno avuto almeno uno (ad essere sincera io di più!!). Per le poche che invece non ne hanno avuto neanche uno ho solo una parola: invidia! Molto più dei loro folti capelli biondi e taglia 40!!!😄
Ma torniamo a questi amori. Cominciando da quello tra Romeo e Giulietta, passando per Candy e Terence, fino a quelli miei e delle mie amiche, ci potremmo scrivere un’enciclopedia.
Quindi vediamo di fare un elenco di alcune tipologie attraverso le quali siamo passate: uno dei due o entrambi è spostato/impegnato; lontananza fisica, e/o caratteriale e/o culturale incolmabile (e con culturale non intendo il titolo di studio); differenza di età eccessiva (valida in entrambi in sensi); e chi più ne ha più ne metta. Sono quegli amori che già dal ‘ciao’ si sa che non hanno un futuro. Ovviamente merita una citazione quello che forse ci lascia più l’amaro in bocca: l’amore che è impossibile perché lui non ti vede neanche (o tradotto: ‘non ti caga di striscio’) tipici dell’adolescenza….e non solo.
Sono storie bastarde, perché, a meno che non tu non sia dotata dell’antidoto di cui godono solo alcune di cui ho già detto, quando ti capita di viverle diventi una perfetta imbecille.
È così ti ritrovi con consapevolezza a vivere una storia che fin dall’inizio ha tutte le premesse per finire senza il ‘vissero per sempre felici e contenti’. Ma non puoi evitarla. Perché quell’attimo in cui il Terence della situazione arriva e ti aggancia sulla scala e ti fa scoppiare il cuore è una delle emozioni più forti che tu pensi di poter provare. E così vai avanti, consapevole che soffrirai ma non ne puoi fare a meno. E continui ingannando te stessa, decendoti che a qualcuno alla fine è andata bene (vedi Pretty Woman😉) e finisci per rischiare di perderti. Fino a quando, come hai sempre saputo, finisce per una delle tante ragioni per cui non doveva cominciare.
Fortunatamente molte di noi hanno quelle amiche che alla fine non ti diranno ‘te l’avevo detto’ ma ti diranno che ‘sei bella, spiritosa e intelligente e ti devi amare e lasciare amare come meriti’. E quando ti butti in un amore impossibile, ti ami davvero poco. Quindi, amiamoci di più è il proposito per il nuovo anno che sta arrivando. Buona fortuna!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...