Non sono abbastanza…?!

image

‘Non sono abbastanza’: questa è la mia frase ricorrente, quella che mi ha accompagnata per tutta la vita in situazioni diverse. Quando ero una teenager chiaramente non mi sentivo abbastanza alta, bella e magra come avrei voluto, anche se fortunatamente il mio non essere abbastanza non mi ha portata a sviluppare patologie gravi. Ma credo che sia tipico di noi donne di tutte le età non ritenersi abbastanza; probabilmente capita anche alle super dive, super ricche, super belle, super magre! In ogni caso a mettere il carico sulle nostre paranoie sono le situazioni che viviamo e le persone che incontriamo: in primis gli uomini ma spesso anche le amicizie. Nella mia ultima ‘storia’ in particolare, il ‘non sono abbastanza’ è stato il mio tormentone: non mi sentivo ‘abbastanza’ tutto per essere amata! E il comportamento dell’uomo in questione, sul quale magari scriverò in futuro, certo non ha fatto che alimentare la cosa. A volte capita anche che per alcuni uomini non siamo davvero abbastanza belle, giovani, ricche o blasonate per frequentare i loro ambienti. Ho diversi casi di amiche e conoscenti dove l’uomo si fa di questi problemi e generalmente finiscono per stare con una persona che è solo un piccolo trofeo da mostrare, senza dare il vero valore alla persona e al sentimento! Perché alla fine è quello che dovrebbe contare! ….o continuo ad essere troppo romantica e sognatrice?
Altre volte sono le nostre stesse amiche che ci creano il complesso del non sono abbastanza. Nel mio caso ad esempio mi sono sentita ripetere così tante volte che non sono abbastanza brava a gestire i rapporti con gli uomini che tutte le volte che mi interessa qualcuno vengo assalita da forti attacchi di insicurezza che mi fanno fare delle grandissime ‘stronzate’! (Passatemi ‘stronzate’ ma rende bene l’idea!) E da qui il non sono abbastanza si aggrava ulteriormente.
Invece dovremmo circondarci di persone che ci dicano quanto siamo femminili, belle, dolci, sensibili, sensuali, intelligenti….certo senza esagerare per poter essere credibili…ma, e mi rivolgo agli uomini, se anche mentite un po’, farebbe un gran bene a chi soffre della ‘sindrome non sono abbastanza’ e potreste ‘scoprire dei tesori’. Ovviamente so che ci sono anche le donne che sanno di avere tutte quelle qualità e quando le incontri solitamente sono quelle bruttine, piuttosto insignificanti, prive di gusto e spesso anche rompicogl… che stanno con quell’uomo meraviglioso!!!!😜 Quindi forse dovremmo cominciare con l’essere ‘abbastanza’ convinte che ci meritiamo il meglio e che forse sono gli altri che non sono abbastanza intelligenti da capire quanto siamo speciali!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...