In vacanza con un’amica…

163372007

A chi non è capitato di fare almeno una vacanza con un’amica? Io ne ho fatte alcune e non sempre con la stessa amica; ogni volta è stata un’esperienza diversa. C’è stata la vacanza studio, al ritorno della quale l’amicizia era ormai finita; c’è stata la vacanza “scazzo” durante la quale abbiamo rischiato di farci cacciare dal villaggio (..e non posso aggiungere altro!) 😉 ; c’è stata la vacanza spensierata di puro divertimento e quella rilassante e tranquilla. Come nelle coppie di innamorati, anche la vacanza tra due amiche mette il rapporto alla prova e a volte torniamo con la consapevolezza che “non siamo fatte l’una per l’altra”. Ma quelle indimenticabili sono quelle per le quali ti rendi conto di aver scelto la ‘compagna d’avventure perfetta’! E di quelle vacanze ci saranno degli episodi che ti ricorderai per sempre e, ogni volta che ci ripenserai, non potrai evitare di farti sfuggire un sorriso. Io ne ho diversi di questi episodi: una volta sono partita con la mia migliore amica senza una meta, dirette in Spagna ma fermate poi in Francia; durante la vacanza successiva con la stessa amica siamo state tamponate da un calesse!!! (si quello trainato da un cavallo!..e ovviamente c’era anche il cavallo!); in un’altra vacanza con un’altra amica prendendo un pacco di biscotti da uno scaffale di un negozio sono riuscita a demolirne mezzo (alle 4 del mattino!); poi c’è stata la vacanza di sport estremi dove la mia idea di passeggiata in bicicletta si è trasformata in downhill e mi sono ritrovata in mezzo ai cespugli, con le mucche, e con la bici in mano attenta a schivare i loro ‘depositi profumati’; c’è stata la vacanza, nei miei thirties, dove ho imparato a guidare il motorino in cinque minuti per necessità ‘scoperecce’ dell’amica, scoprendo di avere l’animo di una centaura; e non potrei mai tralasciare lo shopping compulsivo nella grande mela che non può essere fatto con la persona sbagliata!!! Quindi, mi raccomando, prima di partire per una vacanza con un’amica assicuratevi che sia la persona giusta per voi e per il tipo di vacanza scelto. Buon viaggio! 😉

Annunci

2 pensieri su “In vacanza con un’amica…

  1. Cara Elle, nel cercare consigli sulla scelta di una vacanza assieme ad un´amica sono capitata sul tuo blog – e quale bella sorpresa nel leggere i tuoi commenti. Tutto vero e possibile quanto racconti dalla propria esperienza. Anche io ho vissuto varie esperienze, quasi tutte andate a buon fine. I piccoli screzi, se l´amicizia è solida, sono presto dimenticati. Di recente ho dovuto ripensare (di pancia) la decisione di andare in vacanza con una amica piuttosto di recente data e quindi mi sono domandata di nuovo (dispiacendomi comunque per l´opportunità di non poter condividere l´esperienza) se il mio giudizio sia stato troppo rigoroso. Motivo: una serie di obiezioni preventive su quello che questa “fresca amica” aveva intenzione di mettere in atto in varie circostanze. Questo mi ha indotto a pensare che non avrei potuto godere a pieno in compagna di qualcuno che ha così tante remore e legata esclusivamente alle proprie abitudini. Chiudo qui l´argomento e leggendoti, sono convinta di aver agito giusto, piuttosto di fare un tentativo.
    Per altro, quanto scritto nel tuo profilo mi è piacciuto molto – fa capire una persona che è profondamente in contatto con se stessa e – pur romantica, obiettiva e realistica. Sono single e questo non mi fa più paura da un pò di tempo perché ho acquisito la libertà interiore impagabile. Inoltre, non conosco la noia.
    Un caro saluto e a presto,
    Nicole

    Piace a 1 persona

    • Grazie Nicole. Le tue parole mi fanno molto piacere. Lo scopo di quello che scrivo è proprio quello di parlare di cose comuni un po’ a tutte in un qualche momento della vita. A presto. L.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...